Per molti secoli Poggio del Fattore è stato il centro attivo di una tenuta olivicola, con una grande fattoria utilizzata anche come tenuta di caccia, fino a quando gli attuali proprietari, innamorati dell'antico casolare e dello splendido panorama, hanno acquistato la proprietà, trasformandola in un accogliente rifugio di campagna.
Il recente restauro ha mirato alla conservazione della struttura originaria ma, al tempo stesso, ha tenuto in considerazione le esigenze degli ospiti che qui troveranno tutti i comfort per un'autentica esperienza di vita rurale toscana, tra le colline del Chianti e le città d’arte.
E’ stata mantenuta anche la tradizionale produzione di olio extravergine di oliva, cui è stata affiancata una piccola produzione di miele, entrambi prodotti che potrete gustare soggiornando presso la struttura.
Poggio del Fattore è situato in una piccola vallata verde all’estremità orientale della zona del Chianti, la Valdambra, e sorge alla fine di una lunga strada privata, che si snoda attraverso un’ampia area agricola circondata da colline, ma con facile accesso alle principali città toscane (60 km da Firenze, 45 km da Siena, 30 km da Arezzo).
Il podere è caratterizzato da un susseguirsi di terrazzamenti in pietra, creati appositamente per delineare gli spazi attorno alla casa e alla piscina, valorizzando ancor di più la vista mozzafiato di uliveti, colline, torri, pievi e villaggi disseminati nel territorio circostante.
La tranquillità dei luoghi, il panorama mozzafiato e la posizione del casale, circondato dalla natura, offrono quindi la privacy richiesta per una vacanza tranquilla e rilassante e un perfetto punto di partenza per esplorare la Toscana centrale.